sabato 5 agosto 2017

Accoglienza nel pomeriggio e sistemazione di tutti i partecipanti per la notte.

domenica 6 agosto:

Ore 10:00 S. Messa nella Cattedrale di Aosta presieduta dal Vescovo di Aosta Mons. Franco Lovignana. In quella occasione verranno benedetti la targa e il bassorilievo commemorativi del Centenario dello Scautismo Cattolico.

Giornata a disposizione dei capi e delle Comunità R/S per le attività o per visitare Aosta.

Ore 18:00 al Cinema “Théatre de la Ville” di Aosta concerto di canti scout e presentazione della storia del Cristo delle Vette e del Santuario di Cunéy.

lunedì 7 agosto:

07:30 partenza in pullman da Aosta per Lignan nel vallone di Saint Barthélemy.

08:30 inizio del pellegrinaggio al Santuario di Cuney (circa 3 ore di strada su un percorso facile, grado di difficoltà E)

Ore 12:00 celebrazione della S. Messa. Pranzo al sacco, ciascuno dovrà provvedere in autonomia. Vicino al sanutuario è comunque presente un rifugio con bar e ristorante, chi volesse potrebbe prenotare all’arrivo ad Aosta un piatto unico (polenta e spezzatino).

Ore 15:00 rientro a Lignan e quindi, in pullman, ad Aosta.

Serata libera per le attività o per visitare Aosta.

Martedì 8

Nella mattinata: smontaggio tende e partenza da Aosta in autonomia.

Solo la delegazione che raggiungerà il Cristo delle Vette

martedì 8 – venerdì 11

Nei giorni successivi una piccola delegazione di scout esperti in percorsi di montagna, in rappresentanza di tutte le Regioni d’Italia, raggiungerà il Cristo delle Vette posto sul Monte Rosa (4167 m slm.) per posare la targa commemorativa del Centenario delle Scautismo Cattolico. La scelta del giorno dipenderà dalle previsioni meteo.

Ricordiamo ai partecipanti di portare abbigliamento da alta quota, occhiali da sole, ramponi e bastoncini.